Avviso Il database deve essere portato ad un livello superiore (patch). Vedi Admin->Strumenti->Info Server per rivedere i livelli di patch.

Yamaha 01V96 VCM


Effetti VCM
Un tempo disponibili come pacchetti effetti "add-on" per le console digitali migliori, i processori VCM Channel Strip e il riverbero REV-X sono diventati una caratteristica standard per il modello 01V96VCM. Questi effetti straordinari si basano sulla tecnologia innovativa Virtual Circuitry Modeling che modella il circuito analogico originale – fino all’ultimo elemento del circuito. Gli effetti VCM sono in grado di catturare le sfumature che le simulazioni digitali non riescono a riprodurre, andando così oltre la semplice simulazione e realizzando performance musicali autentiche che rendono così preziosi i dispositive analogici classici anche nel mondo della produzione digitale moderna. Il modello 01V96VCM comprende il pacchetto Channel Strip con gli effetti COMP276, COMP260 e EQ601 che portano compressione analogica vintage e EQ nel mondo digitale. Esso include lo stesso algoritmo REV-X che sta alla base delle prestazioni senza paragoni del processore di segnale SPX2000 Yamaha, ottenendo così il riverbero e l’ambientazione più naturali possibili. Channel Strip VCM logo Il compressore e gli effetti EQ catturano fedelmente l’effetto di saturazione unico dei circuiti analogici. Sono inclusi cinque modelli che utilizzano la tecnologia VCM per ricreare il suono e le caratteristiche della compressione classica e delle unità EQ degli anni 70. Accuratamente regolato dai migliori ingegneri e dotato di parametri attentamente selezionati, in una semplice interfaccia. Compressore 276 (mono) / Compressore 276S (Stereo) Compressore 276(S) Ricreano la rapidità di risposta, le caratteristiche di frequenza e la saturazione tube-amp dei più moderni compressori analogici utilizzati in studio. Compressore 260 (mono) / Compressore 260S (Stereo) Compressore 260(S) Caratterizzati da un modellamento fedele dei circuiti di detezione VCA e RMS degli ultimi anni 70 per le applicazioni di rinforzo del suono live. Equalizzatore 601 Channel Strip Dotato delle caratteristiche uniche dei circuiti EQ analogici degli anni 70, con possibilità di editing grafico sul display del PC e della console. Reverb REV-X logo Questi effetti di riverbero utilizzano i più recenti algoritmi "REV-X" utilizzati per la prima volta nel processore professionale multi-effetti della SPX2000 Yamaha. I programmi REV-X offrono i migliori riverbero e decay disponibili e si basano su anni di ricerca e sviluppo dedicati. I programmi Channel Strip REV-X Hall, REV-X Room e REV-X Plate sono disponibili con nuovi parametri quali la dimensione della stanza e il decay che offrono una definizione senza precedenti, oltre ad un fine controllo delle sfumature. I programmi REV-X Hall e REV-X Room sono caratterizzati da un suono molto aperto, mentre REV-X Plate offre una tonalità più brillante ideale per le voci. Tutti i modelli consentono di ottenere un suono corposo, caldo, che non interferisce con il timbro naturale della sorgente sonora.

Audio preciso 24-bit/96-kHz e amplificatori Head ad alte prestazioni
Il DSP7 LSI è dotato di processazione 32-bit (accumulatore 58-bit) a velocità estremamente elevata. La piena funzionalità è disponibile quando si mixano tutti i 40 canali a 96 kHz. Tutti gli input e gli output analogici – inclusi 16 input microphone/line – utilizzano convertitori A/D e D/A per un range dinamico sorprendente di 110-dB. Gli amplificatori head ad alte prestazioni offrono una pre-amplificazione precisa che precede la conversione A/D. Inoltre, gli standard senza compromessi della qualità Yamaha, rendono il modello 01V96 uno strumento di valore che si aggiunge alle celebri console per la produzione quali DM2000, 02R96 e DM1000.

Capacità di mixaggio 40-input 18-bus a 96 kHz
Sebbene si tratti di un mixer rack compatto, 01V96 offre ottime capacità di mixaggio con 40 input simultanei. Tutti i 40 canali input includono un EQ parametrico a quattro bande e un delay di 452 millisecondi con feedback variabile, mentre tutti i canali ad eccezione degli input stereo da 1 a 4 sono dotati di gate e compressor/limiter. Inoltre, tutte queste funzioni sono disponibili a 96 kHz. La sezione output offre inoltre una notevole versatilità con 18 bus: 8 bus gruppo, 8 bus ausiliari e un bus stereo. I bus gruppo da 1 a 8 funzionano anche come bus surround e un bus stereo consente il sub-mixaggio e il rinforzo del suono. Una funzione “Fix” imposta automaticamente i bus ausiliari a livello nominale (0 dB), in modo da poter essere utilizzati come bus di mixaggio aggiuntivi.

Connessioni versatili ed espansibilità per una vasta gamma di applicazioni
Gli Input da 1 a 12 sono dotati di amplificatori head compatibili con sorgenti microphone e line-level, con pad 20-dB, -60 fino a -16 dB gain trim, XLR bilanciati e connessioni TRS phone. L’alimentazione phantom è regolabile in gruppi da 4 canali. Gli input da 13 a 16 sono compatibili con sorgenti line-level attraverso jack phone TRS bilanciati, con trim regolabile da -20 a +10 dB come due coppie stereo oppure quattro canali mono indipendenti. Gli output analogici comprendono le uscite stereo principali, le uscite monitor stereo, un output stereo a 2 tracce, quattro output “omni”, 12 output channel insert e un output cuffie. Tutti gli input e gli output analogici utilizzano convertitori di precisione 24-bit, 96-kHz. I/O digitale viene fornito attraverso 8 canali input e output ADAT ottici e coassiali a 2 tracce. 01V96 è dotato inoltre di uno slot di espansione I/O compatibile con schede mini YGDAI (Yamaha General Digital Audio Interface) che supporta fino a 16 canali aggiuntivi di Input/Output in formato analogico o digitale (AES/EBU, ADAT, o TASCAM). Gli input e gli output di 01V96 possono essere assegnati liberamente attraverso un sistema di patching digitale flessibile che permette alla console di essere configurata per una vasta gamma di applicazioni di produzione musicale e di rinforzo del suono, così come per le installazioni.

Funzioni canale potenti con controllo e patching flessibile
Tutti i 32 canali mono, quattro canali stereo, otto bus gruppo, otto bus ausiliari e un bus stereo sono dotati di funzioni potenti ereditate dai modelli DM2000 e 02R96. Tutti i canali mono comprendono le funzioni gate e compressor, mentre i canali mono e stereo offrono EQ parametrico a quattro bande, insert channel, delay, surround, stereo panning e fase. Queste stesse caratteristiche con la sola eccezione del gating sono disponibili anche per gli otto bus gruppo e ausiliari così come per il bus stereo. I controlli dedicati di facile accesso sono disponibili per EQ e panning. I dati di controllo vengono visualizzati graficamente attraverso uno schermo LCD e possono essere memorizzati in “librerie” per essere richiamati facilmente. Tutti gli input, gli output, i punti insert patch, gli output diretti, le mandate e i ritorni effetti possono essere liberamente posti in modalità patch per configurare il sistema come richiesto, attraverso lo schermo grafico: ad esempio, è possibile utilizzare in modalità patch un input in canali multipli, oppure assegnare il segnale da un bus a output multipli.

Quattro processori multi-effetti avanzati a 44.1/48 kHz, o due a 88.2/96 kHz
In modalità 44.1/48 kHz l’01V96 offre quattro processori stereo multi effetti ad alte prestazioni in grado di produrre la stessa qualità dei processori effetti dei modelli DM2000, 02R96 e DM1000. Un totale di 44 preset che includono reverb, delay, chorus e programmi per la distorsione. L’impostazione originale degli effetti può essere memorizzata in una delle 76 posizione della libreria utente. Gli effetti interni possono essere utilizzati in modalità patch come mandata/ritorno o come effetti insert type.

Software Editor 01V96 in dotazione
01V96 è dotato di un editor 01V96V2 avanzato utilizzabile con l’applicazione Studio Manager per Windows o Mac. 01V96 si collega al computer attraverso l’interfaccia TO HOST (USB), creando un ambiente di produzione che va oltre i semplici viewer. E’ possibile accedere a Console Window, Selected Channel Module, Patch Editor, Effect Editor e Library Window attraverso il display a colori del computer e le funzioni principali del mixer possono essere editate offline. Le funzioni di gestione della memoria permettono di trasferire i dati da e verso un computer dove possono essere gestiti e condivisi attraverso LAN o Internet.

Interfaccia completa con ampio display LCD, fader motorizzati 100-mm e tasti di memoria di scena dedicate
Un ampio display LCD 320 x 240 pixel visualizza chiaramente i parametri e i misuratori. 16 fader permettono di accedere ai 32 canali mono della console in due layer: da 1 a 16 e da 17 a 32. Aggiungendo il master stereo si dispone di un totale di 17 fader motorizzati da 100 millimetri. I fader bus e ausiliari sono disponibili in un terzo layer, e un quarto layer remoto è disponibile per il controllo dei dispositivi esterni. Il layer remoto è assegnabile dall’utente, permettendo così di disporre di qualsiasi combinazione di input e/o bus in un layer singolo. I quattro input stereo hanno i propri controlli dedicati. I tasti sono disponibili per memorizzare e richiamare le scene e per una gestione rapida ed efficiente delle scene stesse. Il fade time può essere stabilito in modo specifico per ogni canale, mentre la funzione recall safe può essere specificata per ogni canale e per ogni funzione. I dati dello 01V96 possono essere gestiti anche attraverso il proprio personal computer utilizzando l’editor in dotazione.

Pairing versatile e funzioni di grouping che migliorano l’efficienza del mixaggio
In aggiunta alla funzione "horizontal pairing" di canali adiacenti, il modello 01V96 permette di utilizzare la funzione "vertical pairing" dei canali appartenenti a layer diversi, in modo che, ad esempio, è possibile controllare fino a 16 sorgenti stereo da un singolo layer. Le funzioni di grouping comprendono il grouping fader e mute, così come il sofisticato grouping EQ e dynamic. Quest’ultimo può costituire un notevole vantaggio quando si esegue il mixaggio di suono surround.

Slot di espansione I/O per eseguire facilmente le espansioni in una varietà di formati
Uno slot di espansione per schede mini-YGDAI (Yamaha General Digital Audio Interface) supporta fino a 16 canali aggiuntivi di I/O digitale in formato AES/EBU, ADAT o TASCAM, così come una gamma di schede di interfaccia, tra cui schede I/O digitali a doppia velocità 96 kHz (AES/EBU) schede AD/DA 96-kHz compatibili e una gamma di schede I/O analogiche. Lo slot di espansione del modello 01V96 è compatibile anche con varie schede YGDAI compatibili prodotte da altri fornitori.
 
DAW sofisticato o Digital Recorder Integration
In aggiunta alle proprie numerose funzioni, 01V96 è in grado di integrarsi con il vostro DAW (Digital Audio Workstation) o digital recorder per creare un ambiente di produzione digitale avanzata. 01V96 è in grado di funzionare come physical controller sia per la sezione mixer sia per la sezione recorder del proprio DAW. La libreria standard è compatibile con Digidesign Pro Tools® e con le workstation Steinberg NUENDO® e la modalità General DAW supporta una gamma di sistemi DAW. Le tabelle di controllo MIDI possono essere create per consentire il funzionamento di sistemi DAW MIDI compatibili.

Cascade Link e altre funzioni avanzate
La funzione Cascade Link permette di collegare due console 01V96 per ottenere fino a 80 canali input. La leggerezza e le dimensioni compatte rendono il modello 01V96 la scelta ideale per una gamma di applicazioni di registrazione, suono live e installazioni. Uno strumento di valore nella linea di console per la produzione digitale che comprende DM2000, 02R96 e DM1000. 01V96 offre caratteristiche e prestazioni ideali per l’utilizzo professionale. Dettagli importanti che comprendono misurazione a video della riduzione di gain per la processazione delle dinamiche, funzione di protezione global recall e blocco delle operazioni della console con password.


 Esaurito 
  • Modello: 01V96 VCM
  • Prodotto da: Yamaha


Copyright © 2018 Music Company di Giuseppe Fabio Partita IVA 02387730795 PEC musiccompany@pec.it