Avviso Il database deve essere portato ad un livello superiore (patch). Vedi Admin->Strumenti->Info Server per rivedere i livelli di patch.

Access TI2 Keyboard

2,389.00EUR

 

 

 


Access Music è eccitata nell’annunciare la nuova linea di sintetizzatori VIRUS Total Integration (TI), conducendo il mondo della musica in una direzione completamente nuova di strumenti musicali con audio profes-
sionale integrato. TOTAL INTEGRATION fa uso di una tecnologia innovativa per espandere grandemente il VIRUS synthesizer, dando luogo ad uno scenario avanzato o a uno strumento indipendente ed estendendo simultaneamente le capacità del prodotto con una suite di irresistibili funzionalità per l'integrazione in studio. Le nuove caratteristiche del Virus TI includono un enorme aumento della polifonia, 2 nuovi tipi di oscillatore, arpeggiatore programmabile per ogni patch, 16x2 effetti di delay/reverb, possibilità di incorporare single sound in multisound e altro ancora. I nuovi prodotti TI collegati al un computer con VIRUSControl™, un compagno software che porta il synth hardware nel host sequencer per l'uso come strumento VST/AU accurato al campione, mettono simultaneamente a disposizione connetività MIDI e audio a 2 vie, funzionalità di superficie di controllo, editor/librarian e altro.

Il primo sintetizzatore totalmente integrato
Un collegamento USB graduabile collega il VIRUS a un Mac o un PC per l'integrazione totale tra synth e studio. Il plug-in VIRUSControl™ rileva e collega automaticamente il synth, assicurando ogni volta una configurazione esente da conflitti. Dall'interno della applicazione host, il plug-in abilita il nuovo VIRUS hardware come se fosse un soft-synth VST/AU multicanale con fino a 4 sub-mixer (o due stereo). La tecnologia proprietaria dei driver di Access fa del VIRUS TI il primo sintetizzatore al mondo con timing accurato al campione e connessione audio/MIDI con compensazione del ritardo. L'interconnettività diretta si traduce inoltre in reali benefici anche per l'operatività nel sequencer software. Tutti i suoni multi-timbrici e le impostazioni utilizzate in un progetto sono memorizzate attraverso il plug-in all'interno del progetto stesso sotto forma di snapshot ‹‹total recall›› (foto istantanea richiamabile istantaneamente) con in più funzioni di editor/librarian senza conflitti di SysEx o software di terze parti. L'hardware del nuovo VIRUS è inoltre ben equipaggiato per sfruttare totalmente la Total Integration. Con ingressi e uscite analogiche bilanciate a 24 bit 192 kHz, S/PDIF I/O e porte MIDI in e out, il nuovo VIRUS è certamente appropriato per l'uso come centro audio e MIDI I/O principale. Queste funzionalità sono particolarmente pratiche per studi laptop, ai quali un unico prodotto offre una serie incredibile di caratteristiche e capacità. Inoltre, un nuovo ‹‹Remote Mode›› permette al hardware del VIRUS di trasformarsi in una superficie di controllo per ogni dispositivo o software dotato di capacità MIDI, mappando ognuna delle 33 manopole con uno specifico messaggio MIDI.
TI viene consegnato con una selezione di maschere già pronte e include 32 memorie per memorizzare mappe di controllo personalizzate. Questa ulteriore capacità accresce ancor più il valore dell'impronta da studio di questo synth.

Il leggendario suono di Access si evolve
Chiaramente, TI è ancora un VIRUS, con tutta l'anima dei suoi leggendari predecessori, ma per l'integrazione totale, la potenza e le prestazioni del motore del synth sono state portate a nuovi estremi, grazie a un nuovo core ottimizzato che garantisce prestazioni senza precedenti. Per iniziare, la polifonia è più che raddoppiata, a 80 voci in medie condizioni di utilizzo. E il suono? Fenomenale! Oltre ai più volte premiati modelli di oscillatore del VIRUS, ne sono stati aggiunti due completamente nuovi tipi. Il primo è un modello di oscillatore realmente Wavetable. Questo algoritmo unico può mescolare differenti forme d'onda per creare moti in evoluzione o cambiarle tra loro per creare particolari tessiture lo-fi.
Nuovo è anche HyperSaw™. Fornisce fino a 9 differenti oscillatori con forma d'onda a dente di sega (più 9 sub-oscillatori opzionali) per colossali layer classici. Il numero di voci può essere cambiato agevolmente in tempo reale. Sorprendentemente, HyperSaw non richiede potenza aggiuntiva e non riduce la polifonia! Con 9 oscillatori più 9 sub per voce, il VIRUS TI può suonare più di 1800 oscillatori in tempo reale! Immaginate ora l'effetto dei più volte premiati filtri di Access, inclusa l'emulazione del tipico filtro Moog, su crude, pulsanti Wavetable o su insanamente grassi HyperSaw. Con queste nuove caratteristiche, il VIRUS non ha mai suonato meglio!
Anche la matrice di modulazione e stata espansa a 6 sorgenti con tre destinazioni ciascuna (per un totale di 18 collegamenti) per un grande controllo in tempo reale e libertà di programmazione delle patch. Il nuovo ‹‹Knob Quantize Mode›› sincronizza gli effetti in tempo reale o i cambiamenti dei parametri del sequencer a intervalli di clock pre-selezionati.

I cambiamenti sono aggiornati in corrispondenza dell'impulso scelto e tenuti fino al prossimo, dando luogo a movimenti di parametri come quelli prodotti da un step sequencer. Nuovi e esistenti utilizzatori del VIRUS apprezzeranno certamente la capacità aggiunta di un arpeggiatore programmabile! Gli utenti potranno creare e memorizzare i loro pattern ritmici personali in ogni patch.
Migliorato con nuova potenza e risorse, il Multi Mode ora incorpora 16 patch per suoni indipendenti che possono essere usati e modificati senza sovrascrivere i suoni singoli influenzare gli altri programmi Multi. Il modo Multi può essere usato per realizzare layer impressionanti, split o arpeggi polifonici per esibizioni live o registrazioni. Un modo di utilizzo con il sequencer è anche di emulare il modo Multi classico, caricando in esso suoni singoli dai vari banchi. In ambi i casi, il motore sonoro completo è sempre disponibile in ogni parte Multi, inclusi delay dedicati ed effetti di riverbero separati per tutti i 16 suoni. In effetti l'intero modo Single del VIRUS TI è replicato 16 volte!

Ottimizzazione crescente
Oltre ad aggiungere grande convergenza e funzionalità al motore del synth, l'integrazione totale costituisce un notevole aggiornamento della piattaforma hardware, la quale è stata completamente riprogettata sia internamente che esternamente. Un ampio display grafico bianco visualizza parametri multipli simultaneamente, i quali possono essere modificati mediante tre Soft Knob. I modelli a tastiera sono caratterizzati dal logo illuminato nel pannello I/O (che appare in evidenza e pulsa in sync con il tempo per gli altri musicisti o per il divertimento del pubblico).
Nuovo nel hardware anche un pulsante Tap Tempo che aiuta i musicisti live del VIRUS a rimanere a tempo con batteristi e operatori di giradischi, attraverso un sofisticato algoritmo basato sulla tecnologia SyncXtreme di Access.

Com'è possibile tutto questo?
All'interno, un nuovo core Dual-DSP distribuisce prestazioni stellari con latenza ultra bassa. TI impiega anche convertitori D/A con qualità studio, a 24 bit 192 kHz. Questi convertitori sono affiancati ad ingressi e uscite bilanciate (+4 dB), ad un algoritmo di ‹‹soft limiting›› inseribile e accompagnate anche da ingressi ed uscite stereo digitali S/PDIF. La porta USB presente è compatibile con le specifiche USB 2.0 e opera con dispositivi e periferiche USB e Hi-Speed USB. Per facilitare l'accesso a tutti questi jack, l'intero pannello I/O del modello TI Desktop può essere ruotato di 90 gradi, così l'interfaccia viene a trovarsi sul pannello posteriore. Il kit per il montaggio a rack (4U) è anch'esso incluso con il modello Desktop. Come ultimo, ma non certamente meno importante, la memoria interna è stata drasticamente espansa: 512 patch in RAM e 2048 patch in ROM (riscrivibile) e in più spazio per 16 programmi Multi Mode ‹‹indipendenti›› sopra descritti.

 

 

 

  • Sistema Dual DSP con polifonia di oltre 80 voci
  • Plug-in di controllo Virus in formato VST e Apple AudioUnit per WindowsXP e MacOS X
  • WaveTable, oscillatori e filtri del Virus TI possono essere mescolati.
  • L' HyperSaw™ consente di usare fino a 9 oscillatori sawtooths - ognuno con un sub oscillatore in parallelo per voce (con ben 1800 oscillatori).
  • Delay e reverb indipendenti per tutte le 16 parti del modo multi.
  • 129 effetti in parallelo
  • 2 filtri multi modo (HP, LP, BP, BS) e 1 filtro analogico (su modello del del MiniMoog™ con pendenza da 6 a 24 dB e auto-oscillazione).
  • 6 uscite bilanciate a +4 dB e algoritmo di soft limiting
  • Convertitori D/A a 192 kHz con qualità da studio e I/O digitali S/PDIF. 2 ingressi a 24 bit. Supporta surround sound.
  • Pulsante tap tempo. L' algoritmo è basato sulla tecnologia di Access, Sync Xtreme.
  • Pattern dell' arpeggiatore programmabili su ogni patch.
  • Manopole quantizate per creare movimenti di controllo a step.
  • 3 LFOs con 68 forme d' onda e 2 ADSTR envelopes ultra veloci.
  • Memoria estesa: 512 RAM patches e 2048 ROM patches (riscrivibili).
  • Adaptive control smoothing per la modulazione priva di distorsione su i più importanti parametri.
  • Nuova funzione multi modo con patches incorporate.
  • Compatibile con le specifiche USB 2.0, dispositivi USB e High-Speed USB.
  • Pannelli laterali in stile mogano

  •  Esaurito 
    • Modello: TI2 Keyboard
    • Prodotto da: Access Music


    Copyright © 2017 Music Company di Giuseppe Fabio Partita IVA 02387730795 PEC musiccompany@pec.it