Avviso Il database deve essere portato ad un livello superiore (patch). Vedi Admin->Strumenti->Info Server per rivedere i livelli di patch.

Burson Audio HA-160D - Spedizione Gratuita

1,049.00EUR


 

 


Il Burson HA-160D è un preamplificatore hi-end in Classe A, a stato solido, con tre ingressi, un DAC a 24 bit ad altissima qualità con ingresso digitale coassiale S/PDIF tipo RCA e dotato di Ingresso USB eccezionalmente ben suonante, collegabile direttamente al computer (DAC USB); inoltre è un Amplificatore per cuffie di riferimento, realizzato interamente a componenti discreti. Il nuovo riferimento per qualità sonora, costruttiva, e rapporto qualità-prezzo. Suono meraviglioso!

Caratteristiche in sintesi del Burson Audio HA-160D
• HD Audio DAC
• Connessione digitale coassiale
• Ingresso USB
• Preamplificazione con 3 Ingressi RCA
• Cabinet Burson RFA (in alluminio a zero risonanze)
• Ingegnerizzazione di precisione
• Funzionamento in Classe A senza dissipatori
• Progetto con doppio trasformatore di alimentazione
• 5 stadi di alimentazione indipendenti a basso rumore
• Controllo di volume a 24 passi ad elevata precisione
• Costruzione circuitale ad elevata densità e doppia faccia
• Migliore componentistica Elna For Audio - WIMA - Dale - Philips

Quando si progetta qualcosa con l'ideale della perfezione e lo si realizza alla vecchia maniera, il risultato finale sorpasserà sempre qualsiasi altro oggetto di produzione di massa con obiettivi di elevato profitto. Questa semplice regola si applica a tutte le cose, dalla lavorazione del legno o della pietra alle automobili, ed è certamente una regola valida per il mondo della musica e della progettazione audio.

Anche il nostro altro apparecchio in produzione, l'amplificatore per cuffie HA-160, viene accuratamente costruito a mano, con ciascun componente perfettamente accoppiato. Anche lui è basato su un progetto che si fonda unicamente sulla purezza sonora, libero da qualsiasi limitazione o downgrade imposto dalle procedure produttive standard che prevedono l'uso di circuiti integrati e di regolatori di tensione a 3 pin. Il risultato finale è stato applaudito da molti critici audio in tutto il mondo e, più importante, è stato apprezzato dagli appassionati dell'ascolto in cuffia che condividono la nostra passione per la musica. Con l'HA-160D, speriamo di trasmettere ancora di più il nostro ideale di conoscenza e di perfezione, attraverso una macchina, che è, senza alcun dubbio, un Burson.

HA-160D (DAC / DAC USB / Preamplificatore / Amplificatore per cuffie)
Abbiamo impiegato oltre 18 mesi per realizzare l'HA-160D. Al di là della sezione DAC, l'intera macchina è stata meticolosamente assemblata a mano con componenti discreti della massima qualità, perfettamente accoppiati. Viene alimentato da 5 set di alimentazioni a basso rumore per eliminare le interferenze. Abbiamo inoltre impiegato dei trasformatori di produzione custom per assicurarci che fossero fatti come si deve. Un trasformatore è utilizzato per alimentare il nostro DAC ad alta risoluzione, mentre l'altro fornisce corrente pulita all'affamato circuito di amplificazione in Classe A. Questo assicura che lo stadio DAC e quello per l'amplificazione della cuffia lavorino indipendentemente, ad un livello ottimale, e in completa sinergia. Il risultato è un DAC ad alta risoluzione, un amplificatore per cuffie, e un preamplificatore, una macchina 3-in-1 realizzata completamente senza compromessi. Per servire al meglio la crescente popolarità dei sistemi audio basati su computer, l'HA-160D comprende anche un ingresso USB compatibile sia con sistemi Windows che Mac.

Audio DAC HD Burson
Mentre la maggior parte del marketing centra sempre l'attenzione sul chip di conversione digitale-analogica, lo stadio di uscita costituisce di fatto una delle sezioni più critiche in qualsiasi progetto di DAC. Uno stadio di uscita progettato correttamente non è affatto semplice, inoltre è difficile comunicare questo concetto al cliente rispetto alla semplice enumerazione della sigla del DAC chip utilizzato.

A seguito della conversione del segnale digitale (0 e 1) da parte del DAC nel segnale stereo, è necessario inserire un importante filtro passa-basso per ricostruire il segnale analogico. Qualsiasi distorsione e perdita di segnale durante questa fase è irreversibile. Sfortunatamente, a causa della scarsa considerazione del pubblico verso lo stadio di uscita, questa è la fase in cui molti produttori audio tagliano i costi, ed è comune vedere uno stadio di uscita progettato intorno ad un economico circuito integrato op-amp. L'HA-160D incorpora uno stadio di uscita totalmente a componenti discreti che viene alimentato in modo indipendente. Con un elevato slew rate, un rapido recovery time, e l'operatività in Classe A, assicurano al DAC ad alta risoluzione il più elevato livello di integrità del segnale. Il risultato è una riproduzione dotata di risoluzione maggiore e una firma sonora totalmente trasparente, compatibile con il nostro ideale.

Alta Definizione
La funzione degli OpAmp all'interno dello stadio di uscita è tanto importante quanto quella delle lenti in un proiettore cinematografico. A prescindere dalla capacità analitica di una elettronica audio, un OpAmp inferiore dimezzerà le prestazioni dell'apparecchio, e distorcerà ogni Decibel di immagine sonora. Proprio come l'apprezzato HA160, il 160D incorpora il nostro OpAmp ad alta definizione audio. Esso rende possibile una riproduzione con risoluzione e accuratezza superiori.

Un controllo di volume mirato per il risultato sonoro
Nel momento in cui un segnale audio sta passando attraverso un potenziometro di volume, si è già deteriorato. In questo stadio, il segnale audio risulta molto vulnerabile alla contaminazione con il rumore e le interferenze. Una delle fonti principali di questo tipo di distorsione è il comune telecomando, adottato da molti costruttori. Burson Audio ha accertato gli svantaggi correlati alla presenza del telecomando e li ha reputati inaccettabili. Invece, abbiamo sviluppato un attenuatore di precisione a 24 passi, costruito utilizzando i migliori componenti disponibili. Il nostro attenuatore a passi Burson assicura che anche il più debole dei segnali audio venga preservato; "l'aria" tra gli strumenti, il decadimento armonico al termine di un attacco e tutti i microdettagli che rendono la musica affascinante. 

Alimentazione pulita
Così come un atleta necessita di aria pura per ottenere una prestazione ottimale – un apparecchio audio necessita di una alimentazione pulita per riprodurre la musica in modo trasparente e naturale.
Per mezzo della tecnologia Burson Audio con stabilizzatori a basso rumore a componenti discreti (IC free), siamo certi che unicamente l'alimentazione più pulita transiterà all'interno di ciascun componente del nostro HA-160D.

Cabinet a zero risonanza in alluminio (RFA).
L' HA-160 è inserito in un contenitore da 6mm di spessore, costruito con una macchina per il trattamento ad alta precisione dell'alluminio. Questo cabinet permette di raggiungere un fattore di smorzamento meccanico molto elevato, che riduce gli effetti microfonici capaci di degradare la pulizia del suono. Il cabinet è stato inoltre costruito per funzionare come un grande dissipatore di calore, e questo permette all'amplificazione in Classe A di funzionare a temperatura più bassa e di rimanere sempre stabile.

Caratteristiche tecniche
Impedanza di ingresso: 47 KOhms
Risposta in Frequenza: 5Hz (-0.3dB) to 35 kHz (-1dB)
Rapporto segnale-rumore: >98dB at 0dB gain
THD: <0.001% at 6mW/300 Ohms
Separazione tra i canali: >70dB/10kHz
Potenza di uscita: 650mW/300 Ohms, 800mW/60 Ohms
Impedenza di uscita: line out 60 Ohms, phones out 5 Ohms
Dissipazione di potenza: <25W, internal, regulated power supply
Dimensioni: 265 mm x 250 mm x 80 mm
Supporto per Integer Mode
Connessioni
Ingressi:
1 x USB (Supporta fino a 24bit @ 96Khz con clock 10ppm a basso jitter)
1 x Digitale coassiale RCA (Supporta fino a 24bit @ 192Khz)
3 x ingressi linea RCA
Uscite
2 x jack cuffia da 6.35mm
1 x uscita preamplificata con 10Db di gain
Peso: circa 7 kg
Colore: silver - alluminio anodizzato
Dotazione: cavo USB, cavo digitale RCA, coppia cavi RCA, cordone di rete

Caratteristiche sonore
Il 160D suona aperto, onesto e trasparente, le vere qualità che superano il test del tempo.
Che sia l'intimo “Let it be me” di Inger Marie Gundersen o l'apocalittica tempesta della “Pastorale” di Beethoven, la musica si illumina sullo sfondo scuro e fornisce sia una realistica ambienza della registrazione, le note suonate e l'aria tra gli strumenti, sia i momenti di intensa espressione emozionale, ciò che fa dell'amore per la musica una esperienza umana universale.


 


 Esaurito 
  • Modello: HA-160D
  • Prodotto da: Music4Company


Copyright © 2017 Music Company di Giuseppe Fabio Partita IVA 02387730795 PEC musiccompany@pec.it