Avviso Il database deve essere portato ad un livello superiore (patch). Vedi Admin->Strumenti->Info Server per rivedere i livelli di patch.

Burson Audio HA-160DS - Spedizione Gratuita

695.00EUR


 

 


Il Burson HA-160D era stato concepito come una macchina multifunzione che poteva stare ovunque, sia in un sistema desktop per computer come anche in un impianto stereo vero e proprio. Da quando esiste, i giornalisti audio e gli audiofili di tutto il mondo lo apprezzano e lo ritengono un riferimento per le sue prestazioni 3 in 1 (DAC/DAC USB, Preamplificatore, Amplificatore per cuffie), poichè supera i suoi concorrenti molto più costosi. Recensori di fama e artisti delle registrazioni in studio lo impiegano per il loro lavoro creativo e lo apprezzano tutti i giorni. Per gli appassionati dell'ascolto in cuffia, però, l'HA-160D contiene delle caratteristiche che alcuni potrebbero non usare mai. La presenza di un preamplificatore high-end, l'uscita analogica del DAC e i tre ingressi analogici. Inoltre alcuni appassionati desideravano un apparecchio leggermente più piccolo da mettere sulla scrivania. Con queste considerazioni in mente abbiamo pensato l'HA-160DS. E' una versione compatta dell'HA-160D focalizzata per l'utilizzo desktop degli appassionati dell'ascolto in cuffia.

HA-160DS
Comparato al Burson HA-160D, il nuovo HA-160DS è esternamente più piccolo del 16% e più leggero del 35%. Contiene anche alcune caratteristiche in meno, rimanendo un prodotto dalla provata affidabilità. Ma non è in nessun modo inferiore all'HA-160D (che rimane in produzione). Si tratta semplicemente di un prodotto focalizzato su alcuni aspetti e possiede tutte le prestazioni sonore e la raffinatezza garantita da Burson Audio.

- Il suo DAC è identico a quello usato nell'HA-160D componente per componente.
- Lo stadio di amplificazione per cuffie è identico a quello dell'HA-160, prodotto iper ottimizzato che esiste dal 2009.
- Abbiamo ridotto le uscite cuffia ad una sola e abbiamo impiegato il miglior potenziometro di volume che potevamo trovare, per preservare la qualità sonora.
- Il circuito è inserito nello stesso tipo di chassis in alluminio da 4mm. di tutti gli altri prodotti Burson, leggermente più piccolo in dimensioni rispetto all'HA-160D. Funziona da dissipatore di calore. Questo chassis fa arrossire di vergogna i contenitori in lamierino da 1mm. con cui molti altri apparecchi sono costruiti.

Burson HD Audio DAC
La maggior parte del marketing si concentra generalmente sui chip che compongono lo stadio di conversione DAC, mentre uno degli stadi più critici in qualsiasi DAC, quello di uscita, viene trascurato. Non è semplice progettare uno stadio di uscita in modo corretto, ed è molto più difficile che "vendere" un modello di chip DAC. Dopo la conversione del segnale digitale (tutti 0 e 1) da parte del chip DAC in segnale stereo, occorre uno stadio fondamentale LP (low pass, passa basso) per ricostruire il segnale analogico a partire dalle pulsazioni rettangolari provenienti dall'uscita del DAC. Qualsiasi distorsione e perdita di segnale durante questa fase è irreversibile.
Sfortunatamente il cliente finale raramente si accorge dell'esistenza dello stadio di uscita, ed ecco perchè molte aziende audio tagliano i costi su questo circuito; pertanto è molto comune trovare stadi di uscita progettati intorno ad un economico amplificatore operazionale (IC).

HD Audio DAC
Lo stadio DAC ad alta definizione di Burson Audio è un progetto proprietario con l'obiettivo precipuo di estrarre il segnale musicale totalmente integro a partire da qualsiasi fonte digitale, conservando la massima dinamica e accuratezza. L'intero progetto è libero dalle costrizioni dei normali circuiti costruiti sulla base degli Op-Amp o di regolatori di tensione economici a tre pin.

Il ben noto chip DAC Burr Brown PCM1793 è il cuore della conversione HD Burson. Questo classico chip a 24 bit è ben noto ed utilizzato in molteplici progetti audio. Mentre non possiede alcuni degli "effetti speciali" dei suoi concorrenti, il PCM1793 incorpora l'ottimale bilanciamento tra musicalità e precisione, e ha soddisfatto i requisiti richiesti dal team Burson Audio.

Caratteristiche

  • Input impedance: 36.5 KOhms
  • Frequency response: ± 1 dB 0 - 20Khz
  • Signal to noise ratio: 110dB
  • THD: <0.12% at 150mW , 0.06% at 100mW
  • Channel separation: <54dB
  • Output power: 250mW (less than 1% distortion)
  • Output impedance: phones out 5.6 Ohms
  • Power dissipation: >20W, internal, regulated power supply

Ingressi

  • 1 x USB (Supporta fino a 24bit @ 96Khz con clock a basso jitter 10ppm)
  • 1 x digitale Coassiale RCA (Supporta fino a 24bit @ 192Khz)
  • 1 x RCA placcati oro, coppia (Ingresso linea)

Uscite

  • 1 x Uscita cuffia tipo Jack 6.35mm
  • Nota: Puoi sempre pilotare un amplificatore tramite l'uscita cuffia del 160DS, usando un cavo Jack/RCA.

  • Dati generali
  • Peso: circa 4.5 kg
  • Colore: alluminio anodizzato silver

Dimensioni

  • 240 mm x 220 mm x 80 mm

 


 Esaurito 
  • Modello: HA-160DS
  • Prodotto da: Music4Company


Copyright © 2017 Music Company di Giuseppe Fabio Partita IVA 02387730795 PEC musiccompany@pec.it