Avviso Il database deve essere portato ad un livello superiore (patch). Vedi Admin->Strumenti->Info Server per rivedere i livelli di patch.

Apogee DA-16X

3,153.00EUR

 

 

 


Convertitore D/A a 16 canali 24bit-192kHz con schede opzionali per il collegamento a sistemi Pro Tools HD o ad un computer. DA-16X è l'ultimo e più avanzato sistema di conversione di Apogee. La frequenza di campionamento a 192kHz, la tecnologia di clock C777 utilizzata dal celebre sincronizzatore Big Ben, il circuito di alimentazione completamente ridisegnato, le card di espansione per la connessione a Pro Tools HD e al sistema Symphony di Apogee e la card di espansione in formato FireWire per il collegamento ad un computer ne fanno il sistema di conversione più potente e flessibile di sempre.

Conversione avanzata ad alta definizione
Con una frequenza di campionamento di ben 192k, DA-16X combina la qualità leggendaria dei convertitori Apogee con le ultime teconologie digitali ad alta definizione offrendo un prodotto dalla qualità senza rivali.

Sistema di alimentazione ridisegnato
Per avere un'ottima conversione è necessario che il sistema di alimentazione sia fatto a regola d'arte. In DA-16X tutta la parte di alimentazione è affidata ad un alimentatore Switching Synchronous che lavora in congiunzione con un jitter clock altamente stabile e una tecnologia di filtri che offrono una precisione maggiore, riducono al minimo il rumore e migliorano la risposta del transiente rispetto agli alimentatori utilizzati precedentemente. Queste caratteristiche creano un sistema dalla totale efficienza e in ambiente ideale per una conversione eccelsa.

Sezione analogica ridisegnata
DA-16X incorpora i più recenti circuiti analogici creati da Apogee. Tramite sofisticate implementazioni, configurazioni ottimali, componenti di prima qualità, e amplificatori operazionali di ultima generazione, AD-16X garantisce delle performance di conversione mai raggiunte prima, mantenendo l'inconfondibile suono di Apogee: chiaro, trasparente e focalizzato.

Sincronismo con tecnologia C777 utilizzata da Big Ben
DA-16-X uutilizza la tecnologia di sincronismo C777, famosa per mantenere perfettamente sincronizzato Big Ben di Apogee. C777 utilizza un processo digitale sviluppato dalla stessa Apogee con le tecnologie di Sintesi Digitale Diretta (DDS) di piu avanzate e filtri digitali basati su DSP. Con un oscillatore al quarzo estremamente stabile che genera il clock, DA-16-X è in grado di manipolare in modo intelligente i segnali e di adattarli a se stesso. Il risultato? La migliore e più precisa tecnologia di riduzione del jitter mai creata e una qualità sonora impareggiabile.

Connessione diretta a Pro Tools HD o ad un computer tramite sistema Apogee Symphony o porta FireWire
DA-16X ffre uno slot di espansione per aumentare le possibilità di connessione. Aggiungendo una card di espansione X-Series HD sarà possibile collegare DA-16X direttamente ad una HD Core Card di ProTools. Se si utilizza invece Logic, Live o qualsiasi altra applicazione DAW, aggiungendo una card di espansione X-FireWire ad DA-16X, lo si potrà collegare direttamente ad un computer tramite connessione FireWire a bassa latenza (max a 2 unità su PC e una unita su Mac). Inoltre, utilizzando i sistemi Symphony o Symphony Mobile (solo Mac), possono essere collegate fino a 6 unità DA-16X per ottenere fino a 96 canali audio d'uscita contemporanei (utilizando 3 card Symphony PCI-E; max 2 unità DA-16X e 32 canali d'uscita con Symphony Monbile).

SoftLimit: Massimizza i livelli, Minimizza le distorsioni
Una delle maggiori difficoltà durante le registrazioni digitali, è acquisire l'audio ad un livello elevato senza perÚ provocare distorsioni e clip. Soft Limit è un un limiter analogico in grado di catturare il segnale aggiungendo 4-6 dB di livello senza creare condizioni di distorsione.

UV22HR: Dither da 24-bit a 16-bit
UV22HR è una tecnologia di Apogee specializzata nella riduzione a 16 bit di segnali ad alta risoluzione, per la masterizzazione su CD. UV22HR è in grado inoltre di produrre contenuti audio di notevole qualità per internet e computer, senza aumentare la dimensione del file o la quantità dei dati.
Si stima che ben 8 successi musicali su 10 siano stati masterizzati utilizzando la tecnologia UV22HR di Apogee.

Uscite di alta qualità
DA-16X utilizza dei nuovi ciruiti di uscita bilanciati elettronicamente. Creati originariamente per il Mini-DAC, questi circuiti di uscita sono in grado di simulare il comportamento dei trsformatori hardware. La ciruiteria ha un'impedenza di uscita molto bassa, capace di funzionare ad un livello superiore a 26 dBu in situazioni complesse o con bassi carichi d'impedenza. Infine, le uscite di DA-16X offrono una perfetta simmetria utilizzando un sistema bilanciato (anche con un carico asimmetrico) e non aumentano il livello di distorsione in situazioni sbilanciate.

INGRESSI
8 ingressi in formato AES-EBU su connettore DSUB a 25pin, bilanciati con trasformatore;
4 uscite ottiche in formato ADAT e SMUX;
Ingresso WC BNC a 75 ohm con interruttore di terminazione.

USCITE
Uscita WC BNC a 75 ohm;
16 uscite analogiche bilanciate disponibili su 2 connettori DSUB a 25 pin.
SLOT PER ESPANSIONE OPZIONALE

Possibilità di installazione di una card "X-Type" per connessione al computer tramite FireWire o Symphony card,connessione a ProTools HD e/o futuri formati di connettività.

SPECIFICHE TECNICHE
Frequenze di campionamento disponibili (modalità "Internal") 44.1/ 48/ 88.2/ 96/ 176.4/ 192k;
Frequenze di campionamento disponibili (modalità "External") 44.1/ 48/ 88.2/ 96/ 176.4/ 192k +/- 10%;
Risposta in frequenza a 44.1 k: 5 - 20.000 Hz (+/- 0.2 dB);
Livelli analogici: da 6 a 24dBu massimi attraverso la regolazione del guadagno digitale (Compatibile con livelli a -10dBV);
THD+N: -107 dB;
Range dinamico: 118 dB pesato A;
Alimentazione: 100-240 VAC, 50-60 Hz, 65 Watt. 16 canali di convesione D/A ad alta qualità, 24bit;
Frequenza di campionamento fino a 192kHz;
16 canali di ingresso in formato AES e ADAT/SMUX;
Word Clock I/O;
Card opzionali per la connessione diretta a ProTools HD (X-HD card) e al sistema Apogee Symphomy (X-Symphony card);
Card FireWire opzionale che supporta frequenze di campionamento fino a 192k, compatibile con Mac OS X, Widows XP e le applicazioni DAW più diffuse (X-FireWire card);
Tutte le card opzionali (X-FireWire, X-HD e X-Symphony) facilitano la connessione di unità multiple;
Sincronismo C777 con tecnologia di Sintesi Digitale Diretta (DDS) che supporta frequenze di campionamento fino a 192kHz;
Funzione Master Clock
Tecnologia "Adaptive Loop Filtering" (ALF) per un jitter minimo e un sincronismo perfetto;
Supporto formati AES double wire e SMUX;
Pannello frontale con accesso semplificato alle impostazioni di: Sorgente di clock, frequenza di campionamento, frequenza di Word Clock, formato ottico, formato AES, sorgente di ingresso, indicatori di livello, indicatore "Lock" e calibrazione delle uscite;
Interruttore di terminazione che applica un carico di 75 ohm sull'ingresso "WC IN".


 Esaurito 
  • Modello: DA-16X
  • Prodotto da: Apogee


Copyright © 2020 Music Company di Giuseppe Fabio Partita IVA 02387730795 PEC musiccompany@pec.it