Avviso Il database deve essere portato ad un livello superiore (patch). Vedi Admin->Strumenti->Info Server per rivedere i livelli di patch.

Focusrite Saffire PRO 24

299.00EUR

 

 

 


La Focusrite Saffire PRO 24 è l’ultima delle interfacce audio Firewire Focusrite di nuova generazione. Come tutte le altre interfacce Focusrite, anche la Saffire PRO 24 è quella dal miglior suono nella sua categoria, attentamente progettata pensando ai musicisti ed al moderno home studio.Venticinque anni di esperienza nella preamplificazione d’eccellenza stanno alla base di questa nuova interfaccia con 2 preamplificatori Focusrite. A questi si aggiunge l’ultimissima tecnologia nell’interfacciamento firewire e nel software di controllo, per offrire facile integrazione, eccellente flessibilità di routing e stabilità dei driver.

Con Saffire PRO 24, l’integrità sonora regna sovrana. I 2 preamplificatori Focusrite assicurano basso rumore e bassa distorsione, mentre una conversione digitale di qualità e la tecnologia JetPLL™ per l’eliminazione del jitter assicurano qualità audio autentica nei passaggi del vostro audio tra il dominio analogico e quello digitale. Accanto ai due preamplificatori Focusrite ci sono una serie di opzioni di ingressi/uscite: 2 ulteriori ingressi analogici, 6 uscite  analogiche, ingressi ADAT (per esempio per espandere l’interfaccia con un Focusrite OctoPre), ingressi ed uscite stereo SPDIF e due ingressi ‘loopback’ virtuali per il routing dell’audio digitale tra le applicazioni software – ideale per “catturare” l’audio online. Il metering a 5-LED sul pannello frontale per ogni ingresso analogico offre un’accurata visualizzazione dei livelli.

Saffire PRO Mix Control, il mixer/router DSP 18x8 senza latenza, fornito con Saffire PRO 24, stabilisce un nuovo standard nella sua fascia di prezzo per il controllo delle interacce audio. E’ caratterizzato da routing delle uscite e monitoraggio flessibili, oltre che da intuitive soluzioni di setup pensate per aiutarvi a registrare, monitorare e missare il più velocemente possibile. Saffire PRO 24 viene offerta completa di tutti gli ulteriori strumenti necessari per iniziare subito a fare musica. Questi includono l’ultima versione della Suite di plug in Focusrite: i nuovissimi plug in VST/AU Focusrite di Compressione, Riverbero, Gate ed EQ che offrono un upgrade significativo rispetto agli effetti standard dei sequencer. E’ incluso anche il bundle xcite+ di Focusrite. Il bundle include Ableton Live Lite (per tutte le vostre necessità nella produzione, la performance e la composizione), il synth software Bass Station di  Novation ed oltre 1 giga di campioni da Loopmasters e ‘Mike the Drummer’.

Saffire Mix Control ed i canali ‘loopback’
Il pannello di controllo ‘Saffire Mix Control’ trasmette 16 flussi audio in ingresso ed 8 flussi in uscita dall’host, cioè da Saffire Pro 24. Sebbene ci siano solo 14 ingressi fisici, sono disponibili anche due ingressi virtuali, chiamati canali ‘loop back’ (15 & 16). I canali loop back sono configurati nella sezione di routing del software e permettono all’utente di eseguire il routing dell’audio digitale tra applicazioni software. Questo vi permette di:

Registrare un mix DJ, per esempio da Traktor, nel vostro sequencer.
Registrare dialogo o musica da un lettore DVD software nel vostro sequencer.
Registrare audio da un film riprodotto da QuickTime o Windows Media Player nel vostro sequencer
Registrare musica o audio trasmesso online nel vostro sequencer
Missare insieme due o più DAWs e poi registrare sul vostro sequencer

La finestra software è composta da 4 sezioni principali: un mixer, un router, una sezione di monitor ed una sezione che indica lo status dell’interfaccia. La sezione di mixer è composta da 8 mixer indipendenti. Ogni mixer può ricevere fino a 18 canali dagli ingressi fisici di Saffire PRO 24 o dalle uscite della DAW. Ciascun mix può essere mandato ad un qualsiasi numero di uscite fisiche. Sono presenti i controlli usuali di Solo, Mute, Pan, ed anche una funzione di PFL, che permette al fonico di monitorare facilmente un singolo canale del mixer oppure il mix completo. E’ possibile creare un totale di 8 mix mono; i mix stereo usano due canali. Questi possono essere usati per creare mix monitor indipendenti per il fonico, per i diversi artisti e per mandare audio in uscita verso processori esterni. La sezione di routing viene utilizzata per mandare qualsiasi ingresso fisico, uscita della DAW o mix di questi creato dall’utente, a qualsiasi uscita hardware (6 analogiche e 2 digitali). La sezione di monitor permette il controllo su volume, dim, mute, mute indipendente per il left ed il right. Per chi ha più sistemi di monitoraggio, la sezione di preset per il monitor permette di passare velocemente per esempio da un setup 2.1 ad uno 5.1. La sezione per il setup dell’interfaccia ne indica lo status di sincronizzazione e connessione, permette all’utente di modificare la frequenza di campionamento, il clock digitale e decidere si usare lo S/PDIF via connettore ottico oppure coassiale.

SPECIFICHE
Due preamplificatori Focusrite di alta qualità, più volte premiati con vari riconoscimenti
Interfaccia Firewire di alta qualità a 24-bit/96kHz
Un totale di 16 Ingressi e 8 Uscite
Il Mixer/Router DSP senza latenza Saffire Mix Control
Xcite+ Software Bundle
Suite di Plug in VST/AU Focusrite, da utilizzare nei mix
Metering a 5-LED sul pannello frontale
Bus cuffie dedicato sul pannello frontale
Alimentabile dal bus firewire, per avere un piccolo studio mobile
Due ingressi strumento ad alta impedenza (Hi Z)
Flessibilità di routing ineguagliata
Intuitive soluzioni di monitoraggio
Potenziometro tattile per i Monitor Principali
Alimentazione Phantom attivabile
PFL via software


 Esaurito 
  • Modello: Saffire PRO 24
  • Prodotto da: Focusrite


Copyright © 2018 Music Company di Giuseppe Fabio Partita IVA 02387730795 PEC musiccompany@pec.it