Avviso Il database deve essere portato ad un livello superiore (patch). Vedi Admin->Strumenti->Info Server per rivedere i livelli di patch.

Corso di Batteria

  


L'INSEGNANTE


Fabrizio Fabiano nasce il 13/12/1980 a Catanzaro. Sin da piccolo interessato alla musica, inizia a studiare pianoforte, per poi dedicarsi prevalentemente allo studio della batteria presso una scuola privata di Catanzaro, conseguendo diversi riconoscimenti. Negli anni successivi, si trova impegnato in diverse collaborazioni anche internazionali. Le giovanili esperienze lavorative, lo vedono accanto al cantante Paolo Mengoli in una serie di concerti. Numerose le collaborazioni con svariati gruppi musicali (Horus, 4°Brix, Funky Beat, Nebula’s Day, So What Band), con i quali ha partecipato a diverse manifestazioni e concorsi sul territorio nazionale, tra cui il Festival Rino Gaetano ed il Premio Battisti Sanremo, qualificandosi sempre nei primi posti.
Grazie alle numerose e variegate esperienze, riesce a distinguersi come batterista poliedrico, adattandosi a qualsiasi stile musicale. Nel 2006, registra le parti di batteria nell’album omonimo della cantante Alessia D’Andrea, lavorando con musicisti del calibro di Stephan Zeh (Phil Collins, Lionel Richie) e Florian Opahle (Ian Andersson, Jethro Tull). Attualmente impegnato con la Black & White music band, con il gruppo rock Frama Rock Band e con diverse formazioni jazz all’interno del conservatorio di Cosenza. Inoltre, collabora con lo studio di registrazione Yara Record.

IL PROGRAMMA DI STUDIO
L’obiettivo del corso è l’apprendimento di diversi argomenti studiati seguendo un metodo progressivo. Se l’allievo inizia da zero, la prima cosa che verrà curata sarà il corretto apprendimento delle nozioni teoriche mediante l’applicazione pratica sullo strumento, oltre ovviamente all’aspetto più prettamente tecnico riguardante lo studio dell’impostazione e del tamburo. Ovviamente, se l’obiettivo didattico è il perfezionamento, il corso partirà da un livello più avanzato. Il percorso di studio sarà personalizzato, con l’intento di non snaturare la personalità musicale dell’allievo, ma ampliare il proprio background aiutandolo a perfezionare il proprio approccio con lo strumento nello stile che più gli si confà. Ovviamente, nel caso di allievi neofiti nel mondo della batteria questo aspetto andrà curato assieme al docente che lo aiuterà a scegliere il percorso migliore da seguire. Una particolare importanza verrà data all’aspetto riguardante la musica d’insieme, imparare a concepire la batteria non solo come strumento percussivo, quasi emarginato dagli altri strumenti armonici e melodici, ma come parte integrante di una “macchina” gestita da un gruppo di persone il cui obiettivo è solo uno: fare musica, e farla bene! Durante il corso verrà fornito tutto il materiale didattico necessario e vi saranno date indicazioni sui libri eventualmente da acquistare.

 


 Esaurito 
  • Modello: Batteria
  • Prodotto da: Music4Company


Copyright © 2017 Music Company di Giuseppe Fabio Partita IVA 02387730795 PEC musiccompany@pec.it