Avviso Il database deve essere portato ad un livello superiore (patch). Vedi Admin->Strumenti->Info Server per rivedere i livelli di patch.

VINCIGUERRA - Le scale che sorridono

15.00EUR

 

 

 


Un approccio creativo e musicale alla tecnica delle scale. 30 studi in stile moderno in cui la scala è affrontata in tutti gli aspetti tecnici (moto retto, contrario, per terze, per seste, ecc..) in modo semplice, immediato e, soprattutto, musicale. Per stabilire un approccio creativo ed affettivo ad una tecnica fondamentale spesso subita come esercizio tedioso e per offrire ai ragazzi l’opportunità di riflettere sulla funzione della scala e della tonalità all’interno di un brano.

Per facilitare l’approccio alle tonalità più complesse con un elevato numero di alterazioni in chiave, si è scelto di riproporre, trasportandoli, alcuni fra gli studi scritti per le tonalità semplici: conoscendone già lo schema, risulteranno più facili lo studio e l’esecuzione. In altri casi, invece, si chiede di affrontare un percorso inverso, trasportando gli studi dalle tonalità più complesse a tonalità più semplici: un metodo efficace per comprendere la simmetria e la struttura stessa delle tonalità.

 


 Esaurito 
  • Modello: EC11449
  • Prodotto da: Edizioni Curci


Copyright © 2018 Music Company di Giuseppe Fabio Partita IVA 02387730795 PEC musiccompany@pec.it